AssoAmbiente

Comunicati Stampa

Il Presidente Chicco Testa e la giornalista Monica D’Ambrosio intervistano il Ministro Cingolani

Il prossimo 24 maggio il Presidente FISE ASSOAMBIENTE Chicco Testa e il Direttore di Ricicla TV – Monica D’Ambrosio intervisteranno il Ministro per la Transizione Ecologica Roberto Cingolani nel corso del Digital Talk “La Transizione Ecologica tra desideri e realtà”, promosso dalla Fondazione Ottimisti&Razionali e da FISE Assoambiente, in collaborazione con Italia + verde.
 
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 18 sui canali Facebook FISE Assoambiente, Ottimisti & Razionali e Ricicla.tv e (previa registrazione) sul sito della Fondazione, oltre che su Ricicla TV.
 
Ambientalismo emotivo vs ambientalismo propositivo e razionale, le riforme necessarie, l’innovazione ecologica, le strategie per il rilancio e lo sviluppo delle rinnovabili, dell’idrogeno e di un’efficace gestione dei rifiuti nel nostro Paese. Questi saranno solo alcuni dei temi trattati nel corso del talk e introdotti anche da video domande poste al Ministro da rappresentanti del mondo dell’Associazionismo, dell’imprenditoria e da autorevoli esponenti della società civile.
» 17.05.2021

Recenti

27 Marzo 2023
Al via la quinta edizione di Impianti Aperti
Aperte le iscrizioni all’iniziativa che ogni anno porta alla scoperta delle eccellenze nella gestione dei rifiuti. Nasce il Premio Ambasciatori dell’Economia Circolare...
Leggi di +
13 Marzo 2023
A rischio interruzione i servizi di raccolta e trattamento rifiuti urbani:
Assoambiente: “ARERA intervenga adeguando il metodo tariffario all’inflazione reale”...
Leggi di +
06 Marzo 2023
Torna il Premio “PIMBY Green” – Al via la quarta edizione
Aperte le candidature al “Please In My Back Yard” rivolto a PA, imprese, associazioni e giornalisti impegnati a promuovere il rilancio industriale dell'Italia.
Leggi di +
02 Febbraio 2023
Servizi Pubblici Locali: “bene il Testo Unico, ora serve maggiore coordinamento tra normativa e regolazione ARERA.  Riforma del Codice Appalti occasione da non perdere”.
Il nuovo decreto di riordino dei servizi pubblici locali costituisce un ottimo punto di arrivo e, al contempo, di ri-partenza per la regolamentazione del comparto dei rifiuti. Occorre oggi però maggiore coordinamento con la regolazione ARERA e la disciplina sui contratti pubblici.
Leggi di +
19 Gennaio 2023
Un’italiana alla guida della Federazione europea delle imprese che operano nella gestione rifiuti
Claudia Mensi (Assoambiente), Laboratory Manager di A2A Ambiente, è il nuovo Presidente della FEAD - European Federation of Waste Management and Environmental Services.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL